progetto

Sei pronto ad entrare in pista insieme ad un compagno di avventure ispirato al mondo del motorsport e della velocità, uno straordinario timepiece progettato per gli amanti delle prestazioni senza compromessi? Il primo giro in pista di Lonard ™ è lap01. Progettato con impegno ed attenzione al dettaglio, costituisce la prima interpretazione dell’orologeria meccanica sportiva del brand.

Partendo dal foglio bianco, con l’obiettivo di raggiungere caratteristiche tecniche ed equilibri di forma capaci di stupire, è stato sviluppato il primo concept destinato ad essere affinato nella fasi successive del disegno tecnico e della modellazione 3D.Studio delle proporzioni e dell’ingombro al polso hanno portato al disegno tecnico definitivo. Da questa solida base si è passati dalla modellazione 3D alla attuale fase di prototipazione.

Seguici su Instagram per essere informato su ogni step della produzione. Presto la prevendita.

Caratteristiche tecniche di rilievo: Cassa e bracciale in acciaio 316L; ghiera fissa con inserto in ceramica; Vetro zaffiro con trattamento antiriflesso, quadrante con indici applicati e pasta luminescente BGW9, Calibro Seagull ST-19 regolato e testato singolarmente; impermeabilità 10ATM.

Timeline di progetto

Parte dal foglio bianco la progettazione del lap01, un cronografo meccanico equipaggiato dal movimento ST-19, basato sullo storico movimento svizzero Venus 175. Il nostro segnatempo è stato pensato per garantire stringenti requisiti qualitativi.

Viene definita la progettazione tecnica di dettaglio (2D). Numerose correzioni e modifiche hanno portato alla versione 2.7. Il segnatempo inizia a prendere la forma pensata, ad assumere le forme e gli ingombri immaginati.

Si arriva così alla progettazione 3D ed alla renderizzazione. Il lap01 prende la sua forma definitiva e ci svela proporzioni armoniose e perfettamente aderenti al concept iniziale. Il progetto 3D verrà reso pubblico solo nella fase della prevendita. L’attesa del piacere è essa stessa piacere.

Terminata la fase progettuale e dopo mesi di scouting dei fornitori di tutto il mondo, abbiamo selezionato il partner che ci affiancherà nella realizzazione dei prototipi. Siamo consapevoli che il successo di lap01 passa attraverso ogni singolo dettaglio: per questo ogni nostra partnership viene valutata attraverso criteri rigorosissimi e tiene conto della capacità produttiva e degli standard di qualità, ma anche della capacità di allinearsi ai nostri step produttivi ed armonizzarsi con i nostri tecnici, designer e maestri orologiai di fiducia. Il processo prevede la costruzione ex novo della cassa con macchinari CNC, la produzione del dial e delle sfere, l’assemblaggio di due modelli campione completi e funzionanti. Poiché lap01 nasce da zero e non è il frutto dell’assemblaggio di elementi prodotti in serie, dovrà superare accurati test prima di arrivare alla nascita di 299 esemplari singolarmente numerati. Ognuno di essi sarà regolato e testato individualmente. Lap01, in questa variante di colore, resterà una produzione unica ed irripetibile: l’inizio della nostra storia da scrivere insieme a tutti voi. Ora dopo ora, giorno dopo giorno, perché “ogni istante è un’opera d’arte”.
Presentato al W.O.I. 2023, tenutosi il 14 e 15 ottobre a Tortona, il prototipo del Lap01. Per info sulla prevendita scrivici.

Testati i prototipi, superato il processo di controllo qualità, ha avuto avvio alla campagna di crowdfunding su Kickstarter per poter finanziare il progetto e far conoscere lap01 al mondo. Tutti i dettagli del lap01 verranno resi noti ed insieme mostrate le immagini dettagliate necessarie a far percepire l’essenza del prodotto. La campagna potrà essere seguita da una prevendita diretta tramite il sito web. I primi 100 appassionati che crederanno a in noi riceveranno, oltre ad uno sconto particolarmente conveniente, l’ingresso nel club “Lonard senza tempo”. A voi, che sarete tra i pionieri del nostro brand, saranno destinati sconti e promozioni in tutte le successive produzioni. Per sempre.

Terminata la prevendita sarà avviata la realizzazione dei 299 esemplari di lap01 destinati ad essere consegnati, solo dopo un accurato controllo qualità a livello di singolo esemplare, ai fortunati acquirenti.

Dedichiamo anima e corpo al nostro progetto, vogliamo condividere emozioni: perché un orologio al polso è molto più di un semplice segnatempo. È passione.

lap01: pura adrenalina. Vi aspettiamo.

Presentazione al W.O.I. 2023 del prototipo

la versione definitiva - i render

video

Torna in alto