Dai lunghi discorsi sui brand, sulle forme e l’originalità dei progetti nasce Lonard ™, azienda che ha come mission la realizzazione di segnatempo che esprimano l’essenza dell’orologeria. Qualità, accessibilità ed amore. In una parola sola: passione.

Progettiamo e creiamo orologi in tirature limitate, ma accessibili nel prezzo.
Per noi la sfida è quella di realizzare Segnatempo fatti per stupire, l’ambizione è rendervi orgogliosi fino a tramandarli di generazione in generazione: di padre in figlio.

La qualità per Lonard ™ è la sintesi di 6 ingredienti che si mescolano e fondono tra loro:

  • design: per stupire, senza stravolgere i canoni del passato, ma reinterpretandoli per dar vita a nuovi originali equilibri che abbiano il carattere dell’ “unicità”;
  • materiali: solo i migliori sul mercato ed al passo con l’innovazione tecnologica;
  • precisione: utilizziamo i migliori calibri disponibili, realizzati sulla base di progetti collaudati, testati e regolati singolarmente;
  • finiture: nel dettaglio si nasconde l’anima del progetto, finiture di altissimo livello senza rinunciare alla solidità ed affidabilità nel solco del rinomato stile italiano;
  • produzione: con noi solo partner selezionati con scrupolo e che condividano i nostri valori; la produzione meccanica automatizzata consente livelli di precisione unici, ma deve essere integrata dal processo manuale di assemblaggio e di verifica da parte di professionisti qualificati;
  • quality check: il tuo orologio ti sarà consegnato solo a valle di tutti gli step di revisione e validazione previsti nel nostro Laboratorio.

Benvenuti nel mondo di Lonard ™, dove ogni istante è un’opera d’arte.

Mauro. 1981.

Lo stesso anno in cui Mayol scriveva la storia dell’apnea sfidando i limiti con il suo leggendario Omega Seamaster, immergendosi fino a 101 metri di profondità. Orgoglioso padre di Lorenzo. Il colpevole cui dare la caccia è mio padre, che fin da bambino mi ha trasmesso la passione per gli orologi, maestro di conoscenza di marchi e meccaniche, capace di narrarli e raccontarli ancor prima di possederli. Il primo orologio mi ha accompagnato giorno e notte nel corso delle scuole elementari: un vivace Flik Flak rosso, simbolo dei miei primi passi nel mondo dell’orologeria. Ancora oggi lo conservo gelosamente.

Sebbene possegga ancora alcuni orologi al quarzo della mia giovinezza, è nei gioielli meccanici che trova dimora la mia ossessione.

Amo il design raffinato e la ricerca del bello, perché credo che sia proprio nei dettagli che si celi il valore di ogni creazione.

Ho deciso di fondare Lonard insieme ad Antonio perché ogni volta che poso gli occhi su un nuovo orologio rimango ipnotizzato come un bambino. L’ambizione è costruire segnatempo di assoluto pregio e fattura, opere d’arte che i loro futuri proprietari possano tramandare di padre in figlio. Vogliamo che i nostri orologi diventino custodi di storie familiari, testimoni silenziosi di esperienze ed emozioni.

Antonio. 1974.

Marito e padre di Leonardo. Cresciuto in quella strana epoca in cui i giochi te li dovevi costruire da solo.

Fin da bambino nutrivo una curiosità smodata verso ogni oggetto meccanico al punto da doverlo smontare per capirne il funzionamento. Questo è stato il passatempo preferito fin dalla più tenera età. Nipote di un orologiaio riparatore (venuto a mancare ancor prima della nascita), mi porto dietro la passione per i segnatempo meccanici senza sapere bene il perché. Forse è scritto nel DNA. Uno dei miei primi acquisti, con tanto risparmio e sacrificio, è stato un diver della Polizia di Stato andato purtroppo perduto.

Come ogni appassionato di orologi vorrei acquistarli tutti per vederli, toccarli ed indossarli. Come ogni appassionato di orologi ne terrei con me solo pochissimi, quelli per i quali è scoccata la scintilla.

Ho deciso di fondare Lonard insieme a Mauro per inseguire un sogno: produrre soltanto orologi che facciano scoccare quella scintilla che impedirà a chi li acquisterà di separarsene. Orologi da amare, indossare e conservare.

Torna in alto